Margidore (Laconella), Isola d’Elba

DIFFICOLTA’ zampina

Un posto tranquillo anche in piena stagione. Se io e la mia famiglia ci troviamo in agosto sull’Isola siamo soliti a portare Ela e Kyra in questa particolare spiaggia, che non è mai troppo affollata. E’ possibile arrivare fino alla spiaggia in auto, raggiungibile da un unico accesso ben segnalato all’estremità orientale della strada costiera di Lacona all’inizio della penisola di Capo Stella. Manca però un vero e proprio parcheggio per le auto, che vanno lasciate lungo la strada.

Margidore è una spiaggia naturale, attrezzata in parte. Anche la zona ormeggio per le barche è regolamentata per cui non esiste il problema della barca che naviga in mezzo ai bagnanti. Vicino alla spiaggia si trovano un piccolo bar che offre ai suoi clienti la possibilità di farsi una doccia e di sciacquare i propri amici amanti del mare. Prima di scendere alla spiaggia c’è una piccola pineta che permette di rilassarsi all’ombra quando fa molto caldo.
Solitamente andiamo sulla sinistra della spiaggia, guardando il mare, per rimanere più isolati così da poter lasciare libere Kyra ed Ela: niente di meglio diun bagnetto in totale tranquillità e relax!

Alla prossima dalla nostra isola meravigliosa… Manu e Kyra

61991_155710324448120_8006523_n (1)